Ho progettato l’identità visiva per un evento di moda fittizio chiamato “Kusama Castle”, organizzato da Louis Vuitton per celebrare la collaborazione tra la maison e l’artista giapponese Yayoi Kusama.

L’evento si svolge dal 15 al 18 giugno 2023 presso Castel del Monte (Puglia, Italia) e includerà:

  • un’installazione ispirata alla produzione artistica di Kusama,
  • una mostra dedicata alla nuova collezione di prodotti di LV,
  • una sfilata di moda.

Moda e Arte si incontrano

Louis Vuitton e Yayoi Kusama condividono un forte approccio creativo e ricercano un’immediatezza comunicativa. Questa collaborazione ha permesso alla maison non solo di ribadire il proprio ruolo nel mercato del lusso, ma anche di presentare i suoi prodotti come vere e proprie opere d’arte.
Non si tratta di una semplice collaborazione tra due brand, ma di un importante momento di riflessione sul rapporto tra arte, produzione industriale, marketing e moda.

Sostenere l’Arte e la Cultura

La visibilità offerta dalla moda di lusso (attraverso iniziative come la Fondation Louis Vuitton e i suoi spazi espositivi) crea un palcoscenico che permette al pubblico di conoscere e ammirare le opere di una grande esponente dell’arte contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *